Pompei. Massimo Osanna riconfermato alla direzione del parco archeologico. La direttrice ad interim Alfonsina Russo saluta e ringrazia il personale

Alfonsina Russo e Massimo Osanna con il personale del parco archeologico di Pompei (foto parco archeologico Pompei)

Massimo Osanna riconfermato alla direzione del parco archeologico di Pompei, diretto ad interim dal 4 gennaio al 13 giugno 2019 da Alfonsina Russo. Si è giunti così alla giornata dei saluti. Alfonsina Russo ha salutato il personale, ringraziandolo per la collaborazione assicurata in questi mesi. “Si è lavorato tutti insieme con un grande senso del dovere e della responsabilità, per portare avanti le attività del Parco. Da parte mia, nonostante i limiti di un doppio incarico (è direttrice del parco archeologico del Colosseo, ndr), ho cercato di fare del mio meglio per dare continuità all’ottimo operato di Osanna. Se oggi Pompei si presenta con un’immagine positiva in Italia e in ambito internazionale, lo si deve all’impegno quotidiano di tutti coloro che lavorano per il sito, ciascuno con le sue responsabilità di vigilanza e accoglienza, di tutela, di comunicazione e valorizzazione, di gestione degli uffici. Il mio ringraziamento va anche allo staff del Grande progetto Pompei e al Generale Mauro Cipolletta, per il costante supporto sugli aspetti di legalità”. La direttrice Russo riprende a tempo pieno la sua attività presso il parco archeologico del Colosseo, dopo questi mesi in cui aveva condiviso il doppio incarico gestionale.

Massimo Osanna, direttore parco archeologico di Pompei, e Alfnsina Russo, direttrice parco archeologico del Colosseo (foto parco archeologico Pompei)

Massimo Osanna ha voluto a sua volta ringraziare e sottolineare quanto grande sia stato l’impegno della direttrice Russo in questa fase. “Pompei è un sito complesso, una vera e propria città da amministrare oltre che tutelare, dove le esigenze gestionali sono enormi e con un organico non del tutto adeguato. Nonostante ciò, è riuscita a mantenere alti gli standard che Pompei ha conquistato negli ultimi anni, contraddistinguendosi quale luogo di eccellenza, di conservazione e sperimentazione.” Osanna ha poi ribadito l’importanza di “continuare a lavorare con ancora più impegno, in équipe e in maniera interdisciplinare, con un confronto costante di competenze e professionalità per confermare e migliorare sempre più le condizioni e l’immagine del sito”.

Tag:, , ,

2 risposte a “Pompei. Massimo Osanna riconfermato alla direzione del parco archeologico. La direttrice ad interim Alfonsina Russo saluta e ringrazia il personale”

  1. Italina Bacciga dice :

    Mi piace

  2. Studiofilmtv (info) dice :

    Ciao Graziano, 10 settembre inaugurazione a Bolzano – Espace La Stanza, mia mostra fotografica personale, con 60 foto, di cui all’allegata brochure.

    Seguirà il giorno 8 gennaio 2020 presso la Galleria Civica di Bolzano, la mia mostra fotografica personale: ETIOPIA, LONTANO LUNGO IL FIUME, con 115 mie foto. Verso ottobre sarà pronta la brochure, quasi un libro, che naturalmente ti invierò.

    (Ecco un brano per la brochure:/E’ un’Africa profonda, quella del sud della valle del fiume Omo. Il tempo resta sospeso, quasi voltando le spalle. Si cela nel lungo passato, dal quale emergono tracce tutt’ora vivide. Natura e uomo, indissolubilmente intrecciati, danno forma a razze ed etnie adagiate su un mosaico inclinato e multiforme. Occidentali, è d’obbligo denudarsi senza indugio se vogliamo tentare di cogliere le anime originarie ed ancestrali della valle dell’Omo. Solo così può emergere un pensiero d’Africa remota, in equilibrio sui pilastri ancestrali della magia e delle origini dell’uomo. /

    /Un microcosmo fragile e compatto preserva i tratti dei Karo, dei Mursi, degli Hamer, dei Dassanech dei Konso, dei Borana. Eppure, perfettamente visibili, queste isole arcaiche non si sottraggono del tutto alla vista delle nostre presunte civiltà globalizzate. La minaccia resta intatta e la distruzione di queste fragili e preziose culture è sempre una previsione per taluni fin troppo facile. Sarà così?)/

    Un abbraccio.

    Lucio/ /

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: