Roma. A Santo Stefano al museo nazionale Etrusco di Villa Giulia “L’esperienza del dono al tempo degli Etruschi”: visita guidata con Fernanda Abbadessa

roma_villa-giulia_il-dono-al-tempo-degli-etruschi_bambina-con-colomba_da-Vulci_foto-etru

Statua votiva di bambina con colomba (II sec. a.C.) dal deposito votivo di Porta Nord di Vulci, conservata al museo nazionale Etrusco di Villa Giulia (foto etru)

In occasione delle festività natalizie, durante le quali è abitudine scambiarsi pensieri e regali, lunedi 26 dicembre 2022, al museo nazionale Etrusco di Villa Giulia, speciale visita guidata dal titolo “L’esperienza del dono al tempo degli Etruschi”: alle 11, Fernanda Abbadessa offrirà una riflessione sul significato del dono nella società etrusca, esaminando le formule di dedica ed i momenti della vita quotidiana in cui avvenivano i rituali dell’offerta, sia rivolti alle divinità che ai familiari e ad altri membri di famiglie aristocratiche. La visita guidata è gratuita compresa nel costo del biglietto. Per info e prenotazioni: mn-etru.comunicazione@cultura.gov.it. È possibile prenotarsi direttamente all’accoglienza del Museo il giorno della visita, salvo disponibilità.

Tag:, ,

Una risposta a “Roma. A Santo Stefano al museo nazionale Etrusco di Villa Giulia “L’esperienza del dono al tempo degli Etruschi”: visita guidata con Fernanda Abbadessa”

  1. Italina Bacciga dice :

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: