Altino (Ve). Al parco archeologico per “Altino Aperta – Scavi Aperti” visita guidata allo scavo “Esiste una Altino dopo Attila?” a cura degli archeologi delle università di Venezia e Trento

Scavi nell’area archeologica di Altino a cura dell’università Ca’ Foscari di Venezia e di Trento (foto parco archeologico altino)

La nuova campagna di scavi dell’università Ca’ Foscari, in collaborazione con l’università di Trento, parte da questa domanda per indagare un imponente edificio di età tardoantica e altomedievale già conosciuto dagli anni ’80: l’obiettivo è definire le fasi d’uso e abbandono dell’edificio per aggiungere un tassello alla comprensione della fisionomia della città nei suoi ultimi secoli di vita. Mercoledì 13 agosto 2025, alle 16.30, la visita guidata “Esiste una Altino dopo Attila?”: per l’iniziativa “Altino Aperta – Scavi Aperti”, gli archeologi e le archeologhe che partecipano alla campagna di scavo illustreranno a visitatori e visitatrici il progetto e le ultime novità emerse dagli scavi. La visita è su prenotazione; è gratuita per gli abbonati e inclusa nel biglietto d’ingresso per gli altri. Si consiglia di indossare abiti comodi, scarpe chiuse antiscivolo e di portare cappello, crema solare e antizanzare. Info e prenotazioni info.parcoaltino@cultura.gov.it, 0422789443.

Tag:, , , , , ,

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.