Emergenza Covid-19: il parco archeologico di Ercolano chiuso per Dpcm. Il direttore Sirano: “I nostri visitatori sulle nostre pagine social continueranno a essere condotti in nuovi viaggi virtuali alla scoperta di contenuti, oggetti, storie dal passato”

Il Parco Archeologico di Ercolano, come da DPCM del 4 novembre 2020, rimarrà chiuso da oggi 6 novembre fino al 3 dicembre 2020 salvo nuove successive disposizioni, per contenere la diffusione del COVID-19. Si spengono le luci sul parco, ma non le attività. “I nostri visitatori continueranno a essere condotti in nuovi viaggi virtuali alla scoperta di contenuti, oggetti, storie dal passato”, assicura il direttore Francesco Sirano. “Noi continueremo a lavorare per la conservazione del sito UNESCO e per rendere il Parco di Ercolano ancora più accogliente. Ci rivedremo al più presto per scoprire insieme nuove storie e ritrovare di nuovo in presenza una parte delle nostre radici culturali”. E continua: “Un grazie da parte di tutto lo staff del Parco è rivolto proprio ai nostri utenti che hanno permesso un’accelerazione esponenziale delle pagine social del Parco di Ercolano nel 2020, che pur nella dolorosa circostanza della chiusura al pubblico imposta dall’emergenza sanitaria,  hanno offerto un arricchimento della visita con tanti contenuti ad hoc pensati non più solo per informare ma soprattutto per accompagnare il momento storico e creare senso di aggregazione, vicinanza, identità”. Le attività del parco si possono seguire sul web: https://ercolano.beniculturali.it/; su Facebook: https://it-it.facebook.com/parcoarcheologicodiercolano; su Instagram: https://www.instagram.com/ercolanoscavi/; su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCgpO_-ANFzlATc0CbObaQzg

Tag:, , ,

Una risposta a “Emergenza Covid-19: il parco archeologico di Ercolano chiuso per Dpcm. Il direttore Sirano: “I nostri visitatori sulle nostre pagine social continueranno a essere condotti in nuovi viaggi virtuali alla scoperta di contenuti, oggetti, storie dal passato””

  1. Italina Bacciga dice :

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: