Verona. “Prosit al Museo”: al museo Archeologico nazionale visita guidata alla scoperta dei legami uomo-cibo dal neolitico ai celti seguita da un aperitivo. Prenotazione obbligatoria

verona_archeologico_prosit-al-museo_locandinaL’aperitivo più cool di Verona? Al museo Archeologico nazionale! Mescolare cibo e arte in un luogo suggestivo come quello di un museo è un vero e proprio assaggio di storia. Appuntamento venerdì 20 gennaio 2023, alle 18, con “Prosit al Museo”. Esplorando la ricca collezione dal fascino immortale, i partecipanti saranno guidati a scoprire come il cibo abbia sempre legato l’uomo alla sua terra e come abbia contribuito a plasmare le culture di interi popoli. Dalle rivoluzioni neolitiche alle “ricette palafitticole” fino agli spiedi delle tombe celtiche. La visita sarà seguita da un aperitivo offerto dalle aziende Benedetti e Matilde Vicenzi. Gli ingredienti ci sono tutti per una serata tra cultura, arte, convivialità e buon vino. Il costo per l’evento è di 12 euro (5 euro di ingresso al museo e 7 euro per visita guidata e aperitivo). Prenotazione obbligatoria via mail: museovr@archeologica.it o via telefono/whatsapp: +39 3465033652. Orario: 18.00-20:00, turno unico con partenza della visita guidata alle ore 18:00 seguita da aperitivo negli spazi del museo.

Tag:,

Una risposta a “Verona. “Prosit al Museo”: al museo Archeologico nazionale visita guidata alla scoperta dei legami uomo-cibo dal neolitico ai celti seguita da un aperitivo. Prenotazione obbligatoria”

  1. Italina Bacciga dice :

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: