Verona, musica e archeologia: al museo Archeologico al Teatro Romano tre pomeriggi estivi con concerto e visita guidata alla mostra “Il fascino dei vetri romani”

Musica e archeologia. Tre pomeriggi estivi al museo Archeologico al Teatro Romano di Verona con intrattenimento musicale e visite guidate. L’appuntamento è nei martedì 22 giugno, 6 luglio e 7 settembre 2021, alle 16.30 e alle 17.10. L’iniziativa è organizzata dal Comune in collaborazione con la Società Amici della Musica di Verona. Durante la visita al museo si potrà ascoltare musica classica nel chiostro, eseguita da giovani diplomati del Conservatorio. Negli stessi orari, inoltre, verranno offerte delle visite guidate gratuite su prenotazione alla mostra “Il fascino dei vetri romani”. Da diversi anni i Musei Civici collaborano con la Società Amici della Musica di Verona per arricchire la visita dei musei con l’ascolto della musica e dare spazio a giovani musicisti all’inizio della loro carriera.

Gli appuntamenti musicali in programma: martedì 22 giugno 2021, ore 16.30 e ore 17.10, Eugenia Solegaroli, flauto, e Stefania Tosi, violoncello; martedì 6 luglio 2021, ore 16.30 e ore 17.10, Marco Palazzo, violino, e Chiara Mazzoni, arpa; martedì 7 settembre 2021, ore 16.30 e ore 17.10, Nicola Tumicioli, clavicembalo, e Elena Zavarise, flauto. Arrivando alle 16.30 sarà dunque possibile ascoltare la musica e seguire la visita o viceversa. Come partecipare agli appuntamenti musicali e alle visite guidate: i visitatori che assisteranno al concerto o parteciperanno alla visita guidata potranno entrare con il biglietto ridotto di 3 euro; poiché la capienza della sala è limitata, solo per la visita guidata è necessaria la prenotazione, da effettuarsi alla Segreteria didattica dei Musei Civici – Cooperativa Le Macchine Celibi, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16 e il sabato dalle 9 alle 13, al numero 045 8036353 – 045 597140 o via mail segreteriadidattica@comune.verona.it. Per i soci della Società Amici della Musica di Verona l’ingresso è gratuito; l’ingresso al museo è consentito indossando la mascherina; si raccomanda il rispetto del distanziamento sociale e delle indicazioni che verranno fornite dai nostri collaboratori per agevolare lo svolgimento dell’iniziativa.
Mi piace