Carnevale al museo Egizio di Torino: “Giù la maschera! Scopri gli dei egizi”, in maschera alla scoperta della religiosità lungo le sponde del Nilo

La maschera funeraria di Merit conservata al museo Egizio di Torino (foto Graziano Tavan)

Carnevale al museo Egizio di Torino. In occasione delle giornate del Carnevale, da sabato 22 a martedì 25 febbraio 2020 il museo Egizio offre ai visitatori un ricco programma di attività per le famiglie; lunedì 24 febbraio, inoltre, è prevista un’apertura straordinaria del museo, che rimarrà aperto fino alle 18.30 anziché fino alle 14. Tra i laboratori previsti per questo periodo di festività si segnala in particolare la visita guidata “Giù la maschera! Scopri gli dei egizi”, lunedì 24 e martedì 25 febbraio 2020, alle 10.10 e poi alle 14.40: grandi e piccini saranno invitati a presentarsi in maschera, e potranno scoprire alcuni degli aspetti più accattivanti della religiosità lungo le sponde del Nilo. Con il contributo di un egittologo i piccoli ospiti esploreranno il mondo delle divinità egizie attraverso il racconto di curiose avventure mitologiche e la traduzione di misteriose formule magiche. La visita, della durata di 90 minuti, deve essere prenotata (chiamando lo 011 4406903 o via mail a info@museitorino.it), al costo di 5 Euro (biglietto di ingresso escluso).

Tag:,

Una risposta a “Carnevale al museo Egizio di Torino: “Giù la maschera! Scopri gli dei egizi”, in maschera alla scoperta della religiosità lungo le sponde del Nilo”

  1. Italina Bacciga dice :

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: