Roma. Per “Natale all’Etru” al museo nazionale Etrusco di Villa Giulia “Gli Etruschi e i loro contatti con la cultura greca”: visita guidata con Fernanda Abbadessa

roma_villa-giulia_anfora nicostenica_Tomba dei Vasi Greci_cerveteri_foto-etru

Anfora nicostenica (ultimo quarto VI sec. a.C.) proveniente dalla Tomba dei Vasi Greci della Necropoli della Banditaccia a Cerveteri, conservata al museo nazionale Etrusco di Villa Giulia (foto etru)

Per il “Natale all’Etru”, giovedì 30 dicembre 2022, alle 11, al museo nazionale Etrusco di Villa Giulia visita guidata “Gli Etruschi e i loro contatti con la cultura greca” con Fernanda Abbadessa: sarà l’occasione, attraverso l’esame di vari reperti del museo sia di produzione etrusca che di produzione greca ma rinvenuti in Etruria, di scoprire i numerosi rapporti esistenti fra la civiltà etrusca ed il mondo greco e magno greco, e le relative influenze culturali le quali hanno permeato profondamente gli usi, i rituali religiosi, la scrittura, la società e l’artigianato etruschi. La visita guidata è compresa nel costo del biglietto. Per info e prenotazioni: mn-etru.comunicazione@cultura.gov.it. È possibile prenotarsi direttamente all’accoglienza del Museo il giorno della visita, salvo disponibilità.

Tag:, , ,

Una risposta a “Roma. Per “Natale all’Etru” al museo nazionale Etrusco di Villa Giulia “Gli Etruschi e i loro contatti con la cultura greca”: visita guidata con Fernanda Abbadessa”

  1. Italina Bacciga dice :

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: