Roma. San Valentino nell’Antiquarium del Mausoleo di Sant’Elena con la dichiarazione d’amore di Aurelio Auluzano e la sua sposa impressa nella pietra

La dichiarazione d’amore di Aurelio Auluzano sull’iscrizione conservata nell’Antiquarium del Mausoleo di Sant’Elena a Roma (foto ssabap-roma)

Nel giorno degli innamorati, una storia d’amore che ha attraversato il tempo per continuare a trasmettere il senso dell’unione coniugale. Protagonisti di una dichiarazione impressa nella pietra sono Aurelio Auluzano e la sua sposa benemerita che lo consola per la sua perdita: “Ora ti prego di smetterla con il dolore e le lacrime o carissimo sposo e ti imploro di vivere stretto alla nostra prole finché, lieta di rivederti, quando la morte ti chiamerà in questo luogo potrò accogliere te che vaghi negli Inferi. Questa casa eterna sarà il nostro talamo”. La lastra è esposta nell’Antiquarium del Mausoleo di Sant’Elena che oggi, 14 febbraio 2022, è aperto alle visite. “A San Valentino scambiamoci l’amore per l’Arte”. Domenica 20 febbraio 2022 il Mausoleo di Sant’Elena tornerà a ospitare “Sguardi di Storia, visite guidate teatralizzate”. L’appuntamento è alle 10 la prenotazione è obbligatoria scrivendo a santimarcellinoepietro@gmail.com.

Tag:, ,

Una risposta a “Roma. San Valentino nell’Antiquarium del Mausoleo di Sant’Elena con la dichiarazione d’amore di Aurelio Auluzano e la sua sposa impressa nella pietra”

  1. Italina Bacciga dice :

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: