Torino. “Carnevale al museo Egizio”: visita il museo in maschera a tema Antico Egitto, fatti una foto e inviala: puoi vincere un premio. Lunedì 15 orario prolungato

Bambini al trucco per il Carnevale al museo Egizio quando non c’era la pandemia (foto museo egizio)

L’Antico Egitto ti ha sempre affascinato? Le immagini solenni dei faraoni, lo sfarzo delle regine, la dinamicità delle ballerine, la potenza dei soldati, il rigore degli scribi, hanno sempre solleticato il tuo immaginario. E allora perché non provare a impersonare un antico egizio? Potresti anche vincere un premio! È la proposta del “Carnevale al museo Egizio” in programma lunedì 15 febbraio, con un orario speciale, e martedì 16 febbraio 2021. Lunedì 15 febbraio, infatti, il museo sarà aperto con orario prolungato dalle 9 alle 18.30, anziché con la consueta chiusura alle 14. Inoltre tutti coloro che visiteranno il museo lunedì 15 e martedì 16 febbraio con un travestimento a tema antico Egitto potrebbero ricevere una sorpresa: basterà inviare una proprio foto nelle sale, magari vicino al vostro reperto preferito) tramite i canali social del museo Egizio (su Messenger per Facebook e nei messaggi di direct di Instagram) e un team (una giuria di divinità egizie capitanata da Maat, la dea della giustizia, scherzano sui social) selezionerà i tre scatti con le maschere più belle e originali e invierà loro un regalo. Non avete ancora deciso da cosa o da chi travestirvi per Carnevale? Il museo Egizio mette a disposizione un’ampia selezione di idee: https://collezioni.museoegizio.it/.

torino_egizio_spazio-zeroSei

Lo Spazio ZeroSei al museo Egizio di Torino per i bambini in età prescolare

Anche lo Spazio ZeroSei Egizio offre una serie appuntamenti extra delle sue Storie Egizie: martedì 16 e mercoledì 17 febbraio 2021 saranno offerte letture e attività per i più piccoli con tre appuntamenti giornalieri alle ore 10, 10:45 e 11:30. Per partecipare alle Storie Egizie la prenotazione è obbligatoria al seguente link: http://bit.ly/storie-egizie-dal-23-gennaio-2021. Per maggiori informazioni e per prenotare l’ingresso al museo Egizio per la settimana del 15-19 febbraio visitare il sito www.museoegizio.it.

Tag:, ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: