Altino (Ve). Al museo Archeologico nazionale “Prima volta ad Altino? Alla scoperta del Museo”, visita guidata a chi vuole scoprire per la prima volta Altino

Suggestiva immagine del museo Archeologico nazionale di Altino ai margini della laguna di Venezia (foto drm-veneto)

Pannello d’ingresso con il nome 𝘈𝘭𝘵𝘪𝘯𝘰 in latino e venetico (foto parco archeologico altino)

Antefissa in terracotta con la Potnia Theron dal santuario di località Fornasotti oggi al museo Archeologico nazionale di Altino (foto drm-veneto)

Dal pannello col nome Altino in latino e venetico all’ingresso del museo Archeologico nazionale di Altino alla collana in oro di produzione tarantina (fine II – I secolo a.C.), all’antefissa in terracotta raffigurante la 𝘗𝘰𝘵𝘯𝘪𝘢 𝘛𝘩𝘦𝘳𝘰̀𝘯 o Signora degli animali (prima metà del I secolo a.C.): sono solo alcune delle “scoperte” che si possono fare entrando al museo di via S. Eliodoro 56 in località Altino di Quarto d’Altino (Ve). Domenica 30 novembre 2025, alle 15.30, è in programma “Prima volta ad Altino? Alla scoperta del Museo”, una visita guidata al museo Archeologico nazionale di Altino, dedicata a tutti coloro che vogliono scoprire per la prima volta la storia dell’antica Altino e dei suoi reperti. La visita è su prenotazione; è gratuita per gli abbonati e inclusa nel biglietto d’ingresso per gli altri. Per info e prenotazione: info.parcoaltino@cultura.gov.it, 0422789443.

Tag:, ,

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.