Brentonico (Tn). La conferenza “La preistoria di Brentonico e del Monte Baldo trentino” di Maurizio Battisti a Palazzo Eccheli-Baisi apre il calendario degli eventi estivi al Giardino Botanico

rovereto_civico_statua-stele_da-brentonico_foto-fmcr

Statua-stele da Brentonico conservata al museo di Scienze e Archeologia di Rovereto: fu trovata in località Vigo di Brentonico nell’agosto del 1971 da Adriano Rigotti, eminente appassionato di cultura e archeologia del Trentino-Alto Adige (foto fmcr)

La conferenza “La preistoria di Brentonico e del Monte Baldo trentino” a Palazzo Eccheli-Baisi di Brentonico (Tn) apre il calendario degli eventi estivi al Giardino Botanico, organizzati dal Comune di Brentonico in collaborazione con la Fondazione Museo Civico di Rovereto. Appuntamento venerdì 5 luglio 2024, alle 20.30, con Maurizio Battisti. Ingresso libero. Con Maurizio Battisti, sezione Archeologia del Museo, si parlerà dei resti archeologici preistorici che vanno dal Paleolitico Medio fino all’epoca dei Reti della seconda età del Ferro. Fra le testimonianze più importanti basti citare gli accampamenti di caccia dei Neanderthal di San Valentino e la statua stele di Brentonico per capire quali ricchezze sono emerse fra i pendii del Monte Baldo.

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.