Roma. Per “Natale all’Etru”, visita guidata gratuita con l’archeologa Romina Laurito al museo nazionale Etrusco di Villa Giulia su “Gli Etruschi prima degli Etruschi”

roma_villa-giulia_testa-di-fanciullo-Malavolta_da-Veio_foto-etru

Testa di fanciullo cosiddetta “Malavolta” (430-420 a-C.), terracotta plasmata a mano proveniente dal santuario di Veio, in località Portonaccio, e conservata al museo nazionale Etrusco di Villa Giulia (foto etru)

Nell’ambito del ciclo di visite guidate “Natale all’ETRU” mercoledì 28 dicembre 2022, alle 11, si parlerà del prima degli Etruschi. L’archeologa Romina Laurito con la visita guidata “Gli Etruschi prima degli Etruschi” condurrà i visitatori tra le vetrine del museo nazionale Etrusco di Villa Giulia facendo il punto sullo stato dell’arte. Racconterà le origini di questa affascinante civiltà. E alla fine si vedrà se possiamo ancora parlare di “misteri”. La visita guidata è gratuita compresa nel costo del biglietto. Per info e prenotazioni: mn-etru.comunicazione@cultura.gov.it. È possibile prenotarsi direttamente all’accoglienza del Museo il giorno della visita, salvo disponibilità.

Tag:, , ,

Una risposta a “Roma. Per “Natale all’Etru”, visita guidata gratuita con l’archeologa Romina Laurito al museo nazionale Etrusco di Villa Giulia su “Gli Etruschi prima degli Etruschi””

  1. Italina Bacciga dice :

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: