“Torino ai tempi di Aida”. Il museo Egizio, in occasione della mostra “Aida. Figlia di due mondi”, organizza tre incontri letterari al dehors di Baratti&Milano con prenotazione obbligatoria. Il primo è un focus sulle pubblicazioni dell’epoca di Aida

torino_egizio_incontri-letterari-su-mostra-aida_locandina

torino_egizio_mostra-aida-figlia-di-due-mondi_1_locandina

Locandina della mostra “Aida. Figlia di due mondi” al museo Egizio di Torino dal 17 marzo al 5 giugno 2022

In occasione della mostra “Aida, figlia di due mondi”, in corso al museo Egizio di Torino fino al 5 giugno 2022 (vedi Torino. Al museo Egizio (aperture speciali a Pasqua e Pasquetta) la mostra “Aida, figlia di due mondi” racconta l’avventura creativa di “Aida” e il clima culturale e politico in cui nacque l’opera di Giuseppe Verdi | archeologiavocidalpassato), l’Egizio organizza in collaborazione con la Libreria Gilibert e il Caffé Baratti&Milano tre incontri letterari a partire dalle pubblicazioni dell’epoca di Aida. Gli incontri su “Torino ai tempi di Aida” si terranno nel dehors di Baratti&Milano, che si trova nella Galleria Subalpina, e sono gratuiti fino a esaurimento posti, previa prenotazione su EventBrite. Posto garantito fino alle 18. Il primo incontro di venerdì 6 maggio 2022, alle 18, sarà incentrato su “I labirinti antiquari: Aida la Galleria Subalpina e il viaggio per le vie e le librerie storiche di Torino”. È obbligatoria la prenotazione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-torino-ai-tempi-di-aida-331710463927. Al pubblico prenotato agli incontri sarà offerta una degustazione di Vermouth Riserva Carlo Albert e cioccolato Baratti&Milano. Durante gli incontri sarà, inoltre, disponibile una drink list dedicata proposta dal Caffé Baratti&Milano in collaborazione con Dispensa. Gli altri incontri in calendario: venerdì 13 maggio 2022, alle 18, “Torino, porto di mare: visioni e conquiste ingegneristiche di Torino, al tempo del Canale di Suez” (per questo evento si potrà prenotare l’ingresso a partire dal 9 maggio 2022); venerdì 20 maggio 2022, alle 18, “Là dove il mondo si incontra: dall’Esposizione Universale di Parigi del 1867 alle edizioni di Torino” (per questo evento si potrà prenotare l’ingresso a partire dal 16 maggio 2022).

Tag:, ,

Una risposta a ““Torino ai tempi di Aida”. Il museo Egizio, in occasione della mostra “Aida. Figlia di due mondi”, organizza tre incontri letterari al dehors di Baratti&Milano con prenotazione obbligatoria. Il primo è un focus sulle pubblicazioni dell’epoca di Aida”

  1. Italina Bacciga dice :

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: