Roma. Torna l’iniziativa Anello verde per il progetto “Il Parco Green”, passeggiate a tinte naturali con archeologo dal Medioevo della rinnovata Vigna Barberini alla preistorica palude del Foro Romano

Il Parco Green: i luoghi toccato dalle passeggiate dell’Anello Verde nel parco archeologico del Colosseo (foto PArCo)

Si chiama “Anello verde” ed è un’iniziativa del Servizio Educazione Didattica e Formazione del parco archeologico del Colosseo per il progetto “Il Parco Green”. Da venerdì 10 settembre 2021 torna l’iniziativa Anello Verde: passeggiate a tinte naturali con un archeologo del PArCo che conduce gli ospiti a ritroso nel tempo, partendo dal Medioevo della rinnovata Vigna Barberini alla preistorica palude del Foro Romano, ripercorrendo l’età imperiale e repubblicana lungo le pendici del colle Palatino. Le visite guidate iniziano alle 16.30 e sono in programma venerdì 10 settembre, venerdì 17 settembre, sabato 18 settembre, venerdì 1° ottobre. Per aumentare il comfort della visita, della durata di circa 90 minuti, e garantire la distanza sociale necessaria, saranno utilizzati ricevitori audio sanificati con auricolari usa-e-getta. Per prenotare inviare un’email a: pa-colosseo.didattica@beniculturali.it; cell. 3316739888. Per ogni passeggiata l’appuntamento è presso l’Arco di Tito all’orario indicato. Partecipazione gratuita per i possessori di un qualunque biglietto di ingresso al PArCo in corso di validità.

Tag:, , , ,

Una risposta a “Roma. Torna l’iniziativa Anello verde per il progetto “Il Parco Green”, passeggiate a tinte naturali con archeologo dal Medioevo della rinnovata Vigna Barberini alla preistorica palude del Foro Romano”

  1. Italina Bacciga dice :

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: