Ci siamo. Il 24 giugno riapre il museo Archeologico nazionale di Altino. Intanto si possono “ripassare” i reperti “imperdibili” presentati durante il lockdown

Il nuovo museo archeologico nazionale di Altino (Venezia)

-2. Ormai ci siamo: mercoledì 24 giugno 2020 alle 14.30 riapre il museo Archeologico nazionale di Altino (Ve). Posti i cartelli per assicurare una riapertura in tutta sicurezza, e anche le colonnine porta-gel disinfettante sono arrivate! Manca proprio poco. Qualche tempo fa, in vista della riapertura, la direzione aveva lanciato un questionario sui Centri estivi per bambini promossi dal museo di Altino che inizieranno il 6 luglio 2020, si svolgeranno la mattina, con la possibilità di un rientro il mercoledì pomeriggio per una gita in barca. Dal sondaggio, risulta che l’83% manderebbe volentieri il proprio figlio ai centri estivi del museo di Altino; l’80% è d’accordo per un rientro il mercoledì pomeriggio, il 51% per il giovedì, il 30% per il venerdì. E il 59% sa degli incentivi governativi. Il museo Archeologico nazionale di Altino aprirà mercoledì, venerdì, sabato, domenica: 14:30 – 19:30; giovedì: 8:30 – 13:30; lunedì, martedì: chiuso. “Vi aspettiamo a braccia aperte… ma con mascherina, termoscanner e distanza fisica”.

La riapertura è in vista! È l’occasione per un “ripasso” dei reperti “imperdibili” dell’Archeologico di Altino presentati in questi mesi di chiusura del museo per emergenza sanitaria e che archeologiavocidalpassato ha sempre segnalato. Sono: n. 1, Il coccio parlante; n. 2, I cavalli veneti; n. 3, La Signora degli animali; n. 4, La coppa di vetro murrino; n. 5, Il gladiatore; n. 6, La collana d’oro; n. 7, La bilancia poliglotta. “È un ripasso. Ma credeteci: dal vivo è tutta un’altra cosa!”.

Tag:

Una risposta a “Ci siamo. Il 24 giugno riapre il museo Archeologico nazionale di Altino. Intanto si possono “ripassare” i reperti “imperdibili” presentati durante il lockdown”

  1. Italina Bacciga dice :

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: