Il museo e le aree archeologiche di Altino apriranno tra pochi giorni. Nell’attesa la direttrice Marianna Bressan lancia un questionario per conoscere meglio gli interessi del pubblico

Marianna Bressan, direttrice del museo Archeologico nazionale e dell’area archeologica di Altino (foto Graziano Tavan)
“Prima di aprire, chiediamo un vostro parere”. È questa l’idea che c’è alla base del Questionario lanciato da Marianna Bressan, direttrice del museo e dell’area archeologica di Altino: “Tra pochi giorni apriremo”, annuncia Bressan, “e mentre mettiamo a punto gli ultimi preparativi per la sicurezza di tutti, stiamo immaginando il prossimo futuro, ben consapevoli che non possiamo semplicemente ripartire da dove ci eravamo fermati. Vogliamo da sempre che il Museo di Altino sia una piazza, dove trovarsi e ritrovarsi, dove conoscere e riconoscere l’atmosfera di un passato che ci accomuna. Rispondendo alle semplici domande di questo breve questionario (questo il link https://forms.gle/6tFiDDaqaXnhGsYZ7) ci aiuterete a capire cosa può interessarvi di più. Più sarete a rispondere, meglio sarà! Grazie e a prestissimo ad Altino”.
Questionario sui centri estivi. “Il Museo di Altino aprirà tra pochi giorni e ci stiamo attrezzando in sicurezza non solo per accogliere i visitatori, ma anche per offrire le attività che le circostanze permettono di organizzare. Il Museo infatti è dotato di un bel giardino, di una fresca barchessa, dove stare riparati ma all’aria aperta, di due aree archeologiche. Per questo si presta egregiamente al suo ruolo di spazio pubblico, a disposizione della comunità e di chi desideri passare il tempo libero anche all’aperto, magari impegnato in un’attività gradevole, immersa nell’atmosfera dell’antico. Questo breve sondaggio ci aiuterà a capire cosa vi può interessare, per provare poi a soddisfare al meglio i vostri desideri”.


Commenti recenti