#iorestoacasa. Dal museo di Altino un video-messaggio di Buona Pasqua con tutto il cuore ricordando l’impegno dell’intero staff per far arrivare i tesori del museo nelle case di tutti

Sullo schermo scorrono gli eventi di gennaio e febbraio 2020 del museo di Altino: due mesi intensi di appuntamenti, dal “Reperto riscoperto” all’inaugurazione della nuova aula didattica, da “Aspettando i centri estivi” con idee per i più piccoli a “L’archeologo racconta”, a “Tocchiamoli con mano” per i visitatori ipovedenti. Arriva marzo 2020: le sale del museo appaiono improvvisamente vuote con la scritta #iorestoacasa. È l’inizio del distanziamento sociale per l’emergenza coronavirus con la chiusura di musei e parchi archeologici per decreto governativo. Ma il museo di Altino non si ferma e arriva nelle nostre case on line. Dal “Reperto riscoperto” ad “Aspettando i centri estivi”, da “L’archeologo racconta” a “Gli imperdibili”. “E oggi, in questa Pasqua insolita”, scrive Marianna Bressan, direttrice del museo nazionale e area archeologica di Altino, “dalla malinconia del presente ci difenda la speranza per il futuro… un pensiero dallo staff del Museo di Altino. Buona Pasqua con tutto il cuore!”.

Tag:,

Una risposta a “#iorestoacasa. Dal museo di Altino un video-messaggio di Buona Pasqua con tutto il cuore ricordando l’impegno dell’intero staff per far arrivare i tesori del museo nelle case di tutti”

  1. Avatar di Italina Bacciga
    Italina Bacciga dice :

    Mi piace

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.