“Roma medievale. I Longobardi e altro: l’archeologia di Lidia Paroli”: incontro al museo dell’Alto Medioevo di Roma-Eur per ricordare l’archeologa Lidia Paroli, cui viene dedicata la sala conferenze/biblioteca

La biblioteca / sala conferenze del Muciv – museo dell’Alto Medioevo è dedicata all’archeologa Lidia Paroli

“Roma medievale. I Longobardi e altro: l’archeologia di Lidia Paroli”: il museo delle Civiltà di Roma-Eur presenta “I Venerdì del MuCiv”, una serie di appuntamenti per far conoscere lo staff del Museo e per far comprendere al pubblico, attraverso la presentazione di esempi concreti, presentazioni di opere, volumi, collezioni, personaggi, il “dietro le quinte” della struttura museale, delle sue sezioni, dei laboratori, dei progetti di ricerca e di restauro. Nel terzo appuntamento, venerdì 15 giugno 2018, e l’ultimo del mese di giugno (gli appuntamenti del Venerdì riprenderanno a settembre), Francesco Aquilanti, della sezione Promozione e Comunicazione del MuCiv, alle 16.30, nella sala conferenze del museo dell’Alto Medioevo “Alessandra Vaccaro”, presenta “Roma medievale, i Longobardi e altro: l’archeologia di Lidia Paroli”, un ricordo dell’archeologa e collega del museo, Lidia Paroli, a cinque anni dalla scomparsa, a cura di Filippo Maria Gambari, direttore del museo delle Civiltà; Paolo Delogu, professore emerito di Storia Medievale all’università di Roma; Laura Vendittelli, ex direttrice della Crypta Balbi. Nel corso dell’incontro sarà dedicata a Lidia Paroli la Biblioteca/Sala Conferenza del museo dell’Alto Medioevo “Alessandra Vaccaro”.

Una risposta a ““Roma medievale. I Longobardi e altro: l’archeologia di Lidia Paroli”: incontro al museo dell’Alto Medioevo di Roma-Eur per ricordare l’archeologa Lidia Paroli, cui viene dedicata la sala conferenze/biblioteca”

  1. Italina Bacciga dice :

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: