Roma. Al museo nazionale Etrusco di Villa Giulia per il ciclo “Itinerari etruschi” visita guidata di Alessandra Leonardi su “Gli Etruschi e la divinazione”

roma_villa-giulia_fegato-in-terracotta_falerii-veteres_foto-etru

Fegato votivo in terracotta (310-300 a.C.) proveninete dal tempio dello Scasato a Falerii Veteres, e conservato al museo nazionale Etrusco di Villa Giulia (foto etru)

“Gli Etruschi e la divinazione”: è il tema del sesto e ultimo appuntamento del ciclo di visite guidate ITINERARI ETRUSCHI con gli archeologi dell’Etru. Sabato 4 maggio 2024, alle 11.30, Alessandra Leonardi racconterà ai partecipanti dell’arte divinatoria nella cultura etrusca. La lettura del futuro, attraverso l’interpretazione di fenomeni come il volo degli uccelli, o delle viscere degli animali, non può non suscitare grande fascino ed interesse. Visita guidata tematica, compresa nel biglietto d’ingresso, a cura del personale del Museo. Info e prenotazioni all’indirizzo mail: mn-etru.comunicazione@cultura.gov.it. È possibile prenotarsi all’accoglienza salvo disponibilità.

Tag:, , ,

Una risposta a “Roma. Al museo nazionale Etrusco di Villa Giulia per il ciclo “Itinerari etruschi” visita guidata di Alessandra Leonardi su “Gli Etruschi e la divinazione””

  1. Avatar di italinabacciga
    italinabacciga dice :

    Mi piace

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.