Roma. In Curia Iulia, per la giornata della donna, “L’Orazione di Ortensia”, rievocazione storica di una delle donne più influenti della storia romana

roma_curia-iulia_giornata-della-donna_l-orazione-di-ortensia_locandinaVenerdì 8 marzo 2024, in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne, il parco archeologico del Colosseo in collaborazione con il Gruppo Storico Romano ospita, alle 15.30, in Curia Iulia “La prima voce. Orazione e l’eredità della sua oratoria”, un evento di rievocazione storica. L’evento potrà essere seguito in presenza con prenotazione obbligatoria su eventbrite.it e sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook del Parco archeologico del Colosseo. “L’Orazione di Ortensia” è un omaggio alla figura di Ortensia, una delle donne più influenti della storia romana, nota per il suo coraggio e la sua eloquenza. Attraverso una rappresentazione coinvolgente e autentica, il pubblico verrà trasportato indietro nel tempo per assistere a un momento significativo della vita politica romana. L’appuntamento, che vede la direzione artistica di Imprenditori di Sogni, si celebra con gli auspici della Presidenza della Commissione Cultura della Camera dei Deputati ed è patrocinato da Roma Capitale.

Tag:, , ,

Una risposta a “Roma. In Curia Iulia, per la giornata della donna, “L’Orazione di Ortensia”, rievocazione storica di una delle donne più influenti della storia romana”

  1. Avatar di italinabacciga
    italinabacciga dice :

    Mi piace

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.