Roma. Il museo nazionale Etrusco di Villa Giulia ospita nel Giardino centrale il “Filottete” di Sofocle con il progetto Theatron dell’università La Sapienza

roma_villa-giulia_filottete-di-sofocle_locandinaTeatro classico a Villa Giulia sabato 14 ottobre 2023 alle 17. In collaborazione con l’assessorato alla Cultura e i Rapporti con le università del Municipio II di Roma Capitale, il museo nazionale Etrusco ospita nel Giardino centrale di Villa Giulia il “Filottete” di Sofocle, la rappresentazione teatrale prodotta nell’ambito del progetto Theatron – Teatro Antico alla Sapienza. Il progetto dal 2010 produce traduzioni di testi teatrali antichi su cui si basano le relative rappresentazioni. Theatron consta di due laboratori: uno di traduzione, cui partecipano gli studenti del Corso di Laurea magistrale in Filologia, Letterature e Storia del Mondo antico, e uno di messa in scena, cui partecipano gli studenti iscritti alle diverse facoltà che animano l’università Sapienza. Coordinamento Anna Maria Belardinelli. Ideazione e regia Adriano Evangelisti. Evento compreso nel biglietto di ingresso ai giardini della villa al costo di 5 euro (compreso 1 euro a sostegno delle zone alluvionate dell’Emilia Romagna).

Tag:, , , , , ,

Una risposta a “Roma. Il museo nazionale Etrusco di Villa Giulia ospita nel Giardino centrale il “Filottete” di Sofocle con il progetto Theatron dell’università La Sapienza”

  1. Avatar di italinabacciga
    italinabacciga dice :

    Mi piace

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.