Padova. A Palazzo Folco (aperto al pubblico per l’occasione) conferenza “La chiesa di Sant’Agnese a Padova: un nuovo luogo della cultura per la città. Dal recupero alla riqualificazione”. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

padova_sabap_chiesa-sant-agnese_recupero-e-valorizzazione_locandinaGiovedì 28 settembre 2023, alle 17.30, in occasione dell’apertura straordinaria di Palazzo Folco, in via Aquileia, 7 a Padova – sede della Soprintendenza ABAP di Belluno Padova e Rovigo – che sarà visitabile dalle 17 alle 21, si terrà alle 17.30 la conferenza “La chiesa di Sant’Agnese a Padova: un nuovo luogo della cultura per la città. Dal recupero alla riqualificazione”. L’incontro vuole presentare al pubblico sia le scoperte archeologiche, che lo studio e la valorizzazione dei reperti rinvenuti nel corso degli scavi condotti sotto l’alta sorveglianza del personale tecnico scientifico della Soprintendenza in occasione dell’intervento di recupero e di restauro della ex chiesa di Sant’Agnese a Padova, di recente acquisita dalla Fondazione Alberto Peruzzo (vedi Padova. Presentazione delle scoperte archeologiche e apertura al pubblico dell’ex chiesa di Sant’Agnese, dopo i lunghi e complessi interventi di recupero e restauro | archeologiavocidalpassato). Interverranno: Elena Pettenò, funzionario archeologo, Soprintendenza; Stefania Bonato, archeologo professionista; Stefano Tuzzato, archeologo professionista; Debora Tosato, assistente tecnico, Soprintendenza; Giordano Passarella, restauratore professionista. L’ingresso alla conferenza è gratuito con prenotazione obbligatoria (esclusivamente on line tramite il seguente link: https://forms.gle/BiB6dJkWkgS6YqKH9) fino a esaurimento dei posti. Per la visita a Palazzo Folco, dalle 17 alle 21, non è necessaria la prenotazione.

Tag:, , , , , , , ,

Una risposta a “Padova. A Palazzo Folco (aperto al pubblico per l’occasione) conferenza “La chiesa di Sant’Agnese a Padova: un nuovo luogo della cultura per la città. Dal recupero alla riqualificazione”. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria”

  1. Avatar di italinabacciga
    italinabacciga dice :

    Mi piace

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.