Roma. Per “Estate all’Etru”, visita guidata a villa Poniatowski del museo nazionale Etrusco di Villa Giulia con Francesca Montuori “Gli esotici paesaggi dell’India e dell’Egitto”

roma_villa-giulia_visita-guidata-gli-esotici-paesaggi-dell-india-e-dell-egitto_locandina“Gli esotici paesaggi dell’India e dell’Egitto”: settimo appuntamento con le speciali visite guidate di Estate all’ETRU. Venerdì 25 agosto 2023, alle 17, a villa Poniatowski del museo nazionale Etrusco di Villa Giulia, Francesca Montuori guiderà ai partecipanti alla scoperta di Villa Poniatowski come non è mai stata vista. Quando agli inizi dell’Ottocento il principe Poniatowski, nipote dell’ultimo re di Polonia, acquistò la villa volle modificarla a suo piacimento incaricando il celebre architetto Valadier di trasformarla secondo i canoni neoclassici dell’epoca. Ma tra le decorazioni delle sale spiccano alcune inconsuete vedute dell’India e dell’Egitto che anticipano il gusto orientalista proprio del XIX secolo. Visita guidata gratuita compresa nel costo del biglietto al Museo. Prenotazione all’indirizzo mn-etru.comunicazione@cultura.gov.it indicando il numero di partecipanti. Sarà possibile prenotarsi direttamente all’accoglienza del Museo, salvo disponibilità.

Tag:, , , ,

Una risposta a “Roma. Per “Estate all’Etru”, visita guidata a villa Poniatowski del museo nazionale Etrusco di Villa Giulia con Francesca Montuori “Gli esotici paesaggi dell’India e dell’Egitto””

  1. Avatar di italinabacciga
    italinabacciga dice :

    Mi piace

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.