Verona. Nella domenica ecologica apertura straordinaria del cortile del museo Lapidario Maffeiano con tre visite guidate gratuite

Una suggestiva inquadratura del cortile del museo Lapidario Maffeiano di Verona (foto iMuv)

Domenica 20 marzo 2022 nuovo appuntamento con le domeniche ecologiche organizzate dal Comune di Verona, con numerose iniziative in programma a favore della mobilità sostenibile: anche i Musei Civici di Verona propongono una serie di visite guidate gratuite nel cortile, aperto eccezionalmente, del museo Lapidario Maffeiano in piazza Bra. Il cortile del Museo è ricchissimo di testimonianze sulla civiltà romana: vi si trovano in gran numero iscrizioni latine da Verona e dal suo territorio, oltre che dalla Dalmazia, dall’Istria, da Aquileia, da Brescia e da varie città venete. Sono tre le visite in programma, della durata di un’ora circa ciascuna: alle 11.30, alle 15, e alle 16.30. Tutte le attività sono gratuite con prenotazione obbligatoria entro le 13 di sabato 19 marzo. Le visite permettono di accedere al cortile del Museo Lapidario Maffeiano (attualmente chiuso), dove si svolgeranno le attività. Ingresso con Green Pass rafforzato (Super Green pass) e mascherina chirurgica a partire dai 12 anni. Informazioni e prenotazioni (entro le 13 di sabato 19 marzo): segreteria didattica dei Musei Civici – Cooperativa Le Macchine Celibi, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16; il sabato dalle 9 alle 13; tel. 045 8036353 – 597140.

Tag:,

Una risposta a “Verona. Nella domenica ecologica apertura straordinaria del cortile del museo Lapidario Maffeiano con tre visite guidate gratuite”

  1. Italina Bacciga dice :

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: