Torino. Al museo Egizio “Silent Wifi Concert”: un modo nuovo di vivere e ascoltare il museo. Liberi di passeggiare tra le sale, accompagnati dalle note del pianoforte di Andrea Vizzini in cuffie wi-fi. Due performance serali

Locandina dell’evento “Silent wi-fi Concert” al museo Egizio di Torino

Ammirare l’imponente statuario e i reperti archeologici dell’antico Egitto e allo stesso tempo ascoltare un concerto di musica classica e un reading di poesie dedicate alla notte: è il “Silent Wifi Concert”. Succede a Torino al museo Egizio, la sera di sabato 9 ottobre 2021, dove il pubblico, passeggiando tra le sale del Museo, attraverso un sistema di cuffie wi-fi ad alta fedeltà, potrà ascoltare live al piano Andrea Vizzini e la voce narrante Antonio Gargiulo. Il museo Egizio in collaborazione con PianoLink e Yamaha Music Europe branch Italy offre dunque una nuova esperienza ai suoi visitatori. Un percorso di musica e poesia dedicato alla notte, da ascoltare in cuffie wi-fi ad alta fedeltà. Un modo nuovo di vivere e ascoltare il museo: liberi di passeggiare tra le sale, accompagnati dalle note del pianoforte di Andrea Vizzini.

Andrea Vizzini al piano e Antonio Gargiulo voce narrante (foto mibact)

Il duo, che si è già esibito al Louvre di Parigi e nella Valle dei Templi ad Agrigento, approda per la prima volta a Torino al museo Egizio con due performance: la prima alle 19.30 (con ingresso dalle 18.50) e la seconda alle 22.30 (con ingresso dalle 21.50). L’ingresso a fasce orarie è per garantire il distanziamento. Entrambe le esibizioni durano un’ora e offrono l’occasione di visitare alcune sale del Museo anche prima e dopo il concerto. È possibile acquistare il biglietto su http://www.museoegizio.it al costo di 15 euro, selezionando la data del 9 ottobre 2021 e la fascia orario preferita. Gli artisti si esibiranno in Galleria dei Re, con il silent piano di Yamaha che diffonderà la musica nelle cuffie dei visitatori, liberi così di passeggiare tra le diverse sale del Museo, che per l’occasione sarà aperto in via del tutto eccezionale di sera.

Tag:, , , , ,

2 risposte a “Torino. Al museo Egizio “Silent Wifi Concert”: un modo nuovo di vivere e ascoltare il museo. Liberi di passeggiare tra le sale, accompagnati dalle note del pianoforte di Andrea Vizzini in cuffie wi-fi. Due performance serali”

  1. Italina Bacciga dice :

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: