“San Cesario di Nave (Bs) – Tra Archeologia e Storia. Prospettive di ricerca e valorizzazione”: incontro di studio on line della Sabap di Brescia e Bergamo sui risultati preliminari del progetto di ricerca multidisciplinare

Il sito archeologico di San Cesario di Nave in provincia di Brescia (foto comune di Nave)

Il sito di San Cesario di Nave (Bs) rappresenta uno dei contesti archeologici e monumentali più interessanti del territorio bresciano, sia per quantità e qualità delle iscrizioni e degli elementi architettonici di età romana e medioevale reimpiegati nel complesso, sia per l’articolata stratificazione archeologica ed edilizia. Sabato 17 aprile 2021 dalle 9.30 è in programma l’incontro di studi “San Cesario di Nave (BS) fra archeologia e storia. Prospettive di ricerca e valorizzazione”. L’incontro, promosso dal Comune di Nave, dalla Parrocchia e dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Province di Bergamo e Brescia, illustra i risultati preliminari del progetto di ricerca multidisciplinare intorno al sito coordinato dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Province di Bergamo e Brescia. L’incontro si svolgerà su piattaforma Zoom. Ecco il programma.

Tag:, , ,

Una risposta a ““San Cesario di Nave (Bs) – Tra Archeologia e Storia. Prospettive di ricerca e valorizzazione”: incontro di studio on line della Sabap di Brescia e Bergamo sui risultati preliminari del progetto di ricerca multidisciplinare”

  1. Italina Bacciga dice :

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: