“Stringimi forte, abbracciami” di Giorgio Conte sarà la colonna sonora delle campagne del ministero della Cultura per promuovere la riapertura dei luoghi della cultura

“Stringimi forte, abbracciami” sarà la colonna sonora della ripresa del patrimonio culturale italiano: la canzone di Giorgio Conte accompagnerà infatti la campagna delle riaperture. Lo ha annunciato il ministro della Cultura, Dario Franceschini, nel ringraziare il cantautore e compositore piemontese: “Grazie a Giorgio Conte e ad Ala Bianca Group per aver donato questa bellissima e struggente canzone che sarà la colonna sonora delle future campagne del ministero della Cultura per promuovere la riapertura dei luoghi della cultura”. E il ministro nella prima Giornata Nazionale in memoria delle vittime del Covid-19 ha condiviso su Twitter il brano inedito donato al MiC da Giorgio Conte. Il brano, con le parole e la musica di Conte e l’arrangiamento di Alessandro Nidi, è pubblicato a questo link https://youtu.be/06S9FkP0cw8; il video ha come protagonisti i Sonics Aerial Acrobatics, eccellenza italiana nel mondo. “Ora più che mai l’esistere richiede fiducia, solidarietà e umanità, anche se costretti a fare acrobazie, ma torneremo ad abbracciarci”, dichiara l’artista Giorgio Conte. “Adesso c’ è da traversare il deserto, da fronteggiare l’ emergenza, ci aspettano ancora mesi bui”, conclude Franceschini. “Ma finita la crisi per la cultura ci sarà una sorta di Rinascimento, ci aspettiamo una ripresa dei consumi, un po’ come è avvenuto nel settore dei libri, una spinta verso la ricerca di consumi nuovi. Cultura e spettacolo sono fra i settori che hanno sofferto di più, ma per il settore c’è un grande spazio di crescita”.

Tag:, , , , , , ,

Una risposta a ““Stringimi forte, abbracciami” di Giorgio Conte sarà la colonna sonora delle campagne del ministero della Cultura per promuovere la riapertura dei luoghi della cultura”

  1. Italina Bacciga dice :

    Mi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: