Torino. Al museo Egizio un’inedita chiave per scoprire le collezioni: “Visita il museo, ascolta le guide, disegna dal vero”. Bilancio della “Notte degli Scavi”: 4500 visitatori
Neanche il tempo di registrare il successo della “Notte degli Scavi” che il museo Egizio di Torino lancia un’inedita chiave per scoprire le collezioni: “Visita il museo, ascolta le guide, disegna dal vero”. Sabato 11, 18, 25 ottobre 2025 il museo Egizio sarà aperto fino alle 20. Con il biglietto di ingresso, dalle 18.30, i visitatori potranno usufruire di pillole egittologiche gratuite, disponibili lungo il percorso di visita, oltre che portare taccuino e matita per disegnare i reperti preferiti. Acquista il tuo biglietto al link https://ow.ly/83X850WZnks.

Grande partecipazione di pubblico alla prima “Notte degli Scavi” al museo Egizio di Torino (foto museo egizio)
“Per la prima edizione della Notte degli scavi“, dichiarano al Museo, “sono venute a trovarci 4500 persone: un successo che ha superato le nostre aspettative: grazie di cuore. È solo grazie alla curiosità dei visitatori, alla partecipazione, al mettersi in gioco nelle varie attività che la nostra missione di raccontare e rendere viva l’archeologia si concretizza. La serata è stata raccontata anche attraverso il canale TikTok @genz_museoegizio grazie a studentesse e studenti del Liceo Massimo d’Azeglio di Torino. Grazie ai volontari Amici Collaboratori del Museo Egizio di Torino – A.C.M.E. per l’importante supporto durante l’evento”.

Commenti recenti