Forte dei Marmi (Lu). Per l’ultimo giorno della mostra “Gli Egizi e i doni del Nilo” apertura fino alle 24

Mostra “Gli Egizi e i doni del Nilo” a Forte dei Marmi: il curatore Paolo Marini davanti alla maschera funeraria di età romana (foto graziano tavan)

La locandina della mostra “Gli Egizi e i doni del Nilo” a Forte dei Marmi (Lu) dal 1° agosto 2024 al 2 febbraio 2025, prorogata al 2 aprile 2025
Sarà un intenso, ultimo giorno quello della mostra “Gli Egizi e i doni del Nilo” curata da Paolo Marini al Fortino di Forte dei Marmi (Lu). Mercoledì 2 aprile 2025, infatti, rimarrà aperta fino alle 24 per chi ancora non è riuscito a vedere i 24 reperti della grande, antica civiltà dei faraoni, messi a disposizione del Comune di Forte dei Marmi e della Fondazione Villa Bertelli dal museo Egizio di Torino nell’anno del suo bicentenario. Un’occasione in più per vedere le opere, che il giorno dopo verranno prese in carico da una restauratrice torinese dell’Egizio, attesa al Fortino per le operazioni di chiusura. Un addio non senza commozione per questa mostra, rimasta a Forte dei Marmi fino ad ora, grazie ad una proroga di due mesi, dovuta alla grande richiesta del pubblico. Ultimo ingresso alle 23.
Commenti recenti