Verona. L’Arena chiude quasi due mesi completamente, poi tre settimane parzialmente, per consentire i lavori di restauro e valorizzazione in vista delle olimpiadi Milano-Cortina 2026

verona_arena_chiusura-per-restauri_foto-comune-di-verona

L’anfiteatro Arena di Verona ospiterà ospitando la cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici invernali e quella di apertura dei Giochi Paralimpici 2026 (foto comune di verona)

L’anfiteatro Arena di Verona chiude qualche settimana per i lavori di restauro in vista delle olimpiadi Milano-Cortina 2026. L’Arena ricoprirà infatti un ruolo centrale nei Giochi del 2026, ospitando la cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici invernali e quella di apertura dei Giochi Paralimpici. Per questo, diviene fondamentale proseguire i lavori di restauro e adeguamento senza interferenze, garantendo la sicurezza di lavoratori e visitatori nel rispetto delle tempistiche previste. E i lavori si possono svolgere solo dal 1° novembre al 31 marzo di ogni anno. Ecco dunque i nuovi orari di apertura dell’anfiteatro fino alla fine del 2024. Chiusura completa dell’anfiteatro al pubblico dal 15 ottobre al 6 dicembre 2024. Aperture ridotte dal 7 al 31 dicembre 2024, l’Arena sarà aperta al pubblico con orario ridotto, dalle 9 alle 15. Nei periodi di chiusura totale del monumento, sono potenziate le iniziative per consentire ugualmente ai turisti di conoscere e approfondire la storia e la realtà dell’anfiteatro, la cui imponenza e bellezza saranno comunque sempre ammirabili dall’esterno. Per il 2025, il programma delle chiusure e delle aperture con orario ridotto sarà definito in seguito ad ulteriori valutazioni.

Tag:, , ,

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.