Ostia antica. Il parco archeologico propone “ASPETTANDO LE GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO”: giovedì visita guidata al museo delle Navi e venerdì alle latrine di Ostia

ostia-antica_fiumicino_museo-delle-navi_interno_foto-parco-archeologico-ostia-antica

Il museo delle Navi a Fiumicino nel parco archeologico di Ostia antica (foto parco ostia antica)

In attesa delle GEP 2024 il parco archeologico di Ostia antica propone “ASPETTANDO LE GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO”. Giovedì 26 settembre 2024, alle 10.30, è in programma una visita guidata al museo delle Navi con focus sul cantiere di restauro in corso sul relitto Fiumicino 1 e concluso sulle imbarcazioni Fiumicino 3 e Fiumicino 5. La visita è a cura della responsabile scientifica del museo Tiziana Sorgoni e del team di restauro. La durata prevista 2 ore. Non è richiesta prenotazione; l’evento è gratuito, incluso nel biglietto di ingresso al museo delle Navi.

ostia-antica_parco_latrine_visite-guidate_foto-parco-archeologico-ostia-antica

Visita guidata alle latrine di Ostia antica (foto parco ostia antica)

Venerdì 27 settembre 2024, alle 14, è in programma una visita guidata alle latrine di Ostia dal titolo: “Nuovo sguardo sulle latrine di Ostia”, a cura dell’università di Bordeaux-Ecole Française di Rome, che sta conducendo indagini archeologiche su alcuni contesti ostiensi. L’appuntamento davanti all’ingresso del museo; durata prevista 1h30, prenotazione obbligatoria via e-mail a pa-oant.comunicazione@cultura.gov.it. L’evento è gratuito, compreso nel biglietto di ingresso agli Scavi.

Tag:, , , , , , ,

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.