San Valentino e San Faustino all’Archeologico di Taranto: “Miti di forza e d’amore”. Visite guidate alla scoperta degli amori mitologici: invincibili o non corrisposti

“Miti di forza e d’amore” è il titolo dei percorsi al museo Archeologico nazionale di Taranto dedicati alle giornate di San Valentino e San Faustino dove l’amore sarà protagonista.

taranto_archeologico_san-valentino-2024_locandinaA San Valentino, 14 febbraio 2024, alle 17.30, visite guidate alla scoperta delle storie d’amore più celebri del mondo antico: Eros e Psyche, Andromeda e Perseo, Arianna e Teseo, Ade e Persefone. I volti dell’amore coraggioso, contrastato o più forte di ogni avversità: una lezione di amore supremo per gli innamorati di oggi. Tutte le attività previste sono gratuite con prenotazione obbligatoria e sino ad esaurimento dei posti disponibili. Il costo del biglietto di ingresso al museo è di 10 euro per gli adulti, 2 euro per gli utenti dai 18 ai 25 anni e gratuito per i minori e per le categorie previste in normativa. Per info e prenotazioni delle visite telefonare al 099.4532112.

taranto_archeologico_san-faustino-2024_locandinaA San Faustino, 15 febbraio 2024, alle 17.30, visite guidate dedicata agli amori mitologici non corrisposti attraverso il racconto delle gesta di Pan e Siringa, Atena, Eros e tanti altri. Tutte le attività previste sono gratuite con prenotazione obbligatoria e sino ad esaurimento dei posti disponibili. Il costo del biglietto di ingresso al museo è di 10 euro per gli adulti, 2 euro per gli utenti dai 18 ai 25 anni e gratuito per i minori e per le categorie previste in normativa. Per info e prenotazioni delle visite telefonare al 099.4532112.

Tag:, , ,

Una risposta a “San Valentino e San Faustino all’Archeologico di Taranto: “Miti di forza e d’amore”. Visite guidate alla scoperta degli amori mitologici: invincibili o non corrisposti”

  1. Avatar di italinabacciga
    italinabacciga dice :

    Mi piace

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.