Egitto. Al Grand Egyptian Museum di Giza, nell’anniversario della scoperta della tomba del faraone bambino, aperta la mostra immersiva “Tutankhamon”, un viaggio audiovisivo che abbraccia ben 3.400 anni di storia

Il Grand Egyptian Museum a Giza, a un passo dalle Piramidi, ha aperto a Novembre 2023 – in concomitanza con l’anniversario della scoperta della tomba del faraone bambino, la mostra immersiva “Tutankhamon”, attraverso la quale i visitatori possono intraprendere un viaggio con il re dorato Tutankhamon, che abbagliò il mondo con la sua tomba. Attraverso un’esperienza interattiva, infatti, utilizzando proiezioni digitali all’avanguardia, i visitatori potranno trasportarsi nell’antico Egitto e intraprendere un viaggio audiovisivo che abbraccia ben 3.400 anni di storia. La mostra rimarrà aperta tre mesi. I visitatori possono acquistare i biglietti per la mostra attraverso il sito  visit-gem.com/tut, oppure tramite la biglietteria del museo.

La mostra è frutto della collaborazione innovativa con Madrid Artes Digitales, dove è stata presentata nel 2022 per il centenario della scoperta della Tomba di Tutankhamon (vedi il video). Attraverso proiezioni digitali all’avanguardia, i visitatori avranno l’opportunità senza precedenti di entrare nella sorprendente vita di questo leggendario Re d’Oro.

egitto_cairo_gem_scalone-d-onore_foto-ministry-of-tourism-and-antiquities

Lo scalone d’onore del Grand Egyptian Museum a Giza (Cairo, Egitto) aperto al pubblico (foto ministry of tourism and antiquities)

Come parte dell’esperienza, si può godere una visita guidata dello Scalone d’Onore del the Grand Egyptian Museum, che presenta oltre 60 pezzi storicamente significativi della collezione del museo, fornendo una comprensione e un apprezzamento più profondi della civiltà che ha dato origine alla leggenda del re Tutankhamon.

Tag:, , , ,

Una risposta a “Egitto. Al Grand Egyptian Museum di Giza, nell’anniversario della scoperta della tomba del faraone bambino, aperta la mostra immersiva “Tutankhamon”, un viaggio audiovisivo che abbraccia ben 3.400 anni di storia”

  1. Avatar di italinabacciga
    italinabacciga dice :

    Mi piace

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.