Ferrara. Al museo Archeologico nazionale nel giorno del finissage della mostra “Spina Etrusca. Un grande porto nel Mediterraneo” arriva il catalogo
Giovedì 31 agosto 2023, al museo Archeologico nazionale di Ferrara, è il giorno del finissage della mostra “Spina Etrusca. Un grande porto nel Mediterraneo”. Questo era già stato annunciato (vedi Ferrara. Al museo Archeologico nazionale finissage della mostra “Spina etrusca: un grande porto nel Mediterraneo” con due visite guidate, un brindisi e uno spettacolo di danza etrusca | archeologiavocidalpassato).

Al museo Archeologico nazionale di Ferrara il catalogo della mostra “Spina Etrusca. Un grande porto nel Mediterraneo” (foto drm-emilia-romagna)
Ma c’è una novità. È arrivato il catalogo della mostra. “Siamo in tremendo ritardo”, ammettono al museo Archeologico nazionale di Ferrara, “ma è così voluminoso che ci sono voluti diversi mesi di gestazione per farlo venire alla luce e proprio come in uno scavo archeologico gli studiosi hanno speso tutte le energie a loro disposizione. Il risultato è straordinario perché stiamo parlando di ben 508 pagine per un volume che è a tutti gli effetti un compendio di archeologia etrusca”.

Al museo Archeologico nazionale di Ferrara il catalogo della mostra “Spina Etrusca. Un grande porto nel Mediterraneo” (foto drm-emilia-romagna)
Il catalogo si può acquistare in museo solamente il 31 agosto 2023, in occasione del finissage della mostra, grazie alla presenza della Libreria Sognalibro di Ferrara. E dal 1° settembre 2023 alla libreria Sognalibro di Ferrara. E online al link https://www.ibs.it/spina-etrusca-grande…/e/9788898816262.
Mi piace