Roma. Per “Estate all’Etru”, visita guidata al museo nazionale Etrusco di Villa Giulia con Valeria De Scarpis su “Etruschi, Greci e Vicino Oriente”

roma_villa-giulia_visita-guidata-etruschi-greci-e-vicino-oriente_locandina“Etruschi, Greci e Vicino Oriente”: è sold out il sesto appuntamento con le speciali visite guidate di Estate all’ETRU. Giovedì 17 agosto 2023, alle 17, al museo nazionale Etrusco di Villa Giulia, Valeria De Scarpis porterà i visitatori prenotati in un viaggio nel Mediterraneo, evidenziando la presenza di oggetti particolari sia per i materiali utilizzati che per le iconografie scelte. Attraverso gli straordinari reperti esposti nelle sale del Museo si potranno ripercorrere le rotte mediterranee, i contatti tra culture, gli scambi di conoscenze e pratiche che hanno contribuito alla grande fioritura dell’arte e dell’artigianato etrusco. Visita guidata gratuita compresa nel costo del biglietto al Museo.

Tag:, ,

Una risposta a “Roma. Per “Estate all’Etru”, visita guidata al museo nazionale Etrusco di Villa Giulia con Valeria De Scarpis su “Etruschi, Greci e Vicino Oriente””

  1. Avatar di italinabacciga
    italinabacciga dice :

    Mi piace

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.