Roma. Al museo nazionale Etrusco di Villa Giulia la visita guidata “Gli Etruschi e la divinazione” con Alessandra Leonardi apre il nuovo ciclo “Sabato al museo” per i quattro sabati di agosto

roma_villa-giulia_sabato-al-museo_locandinaAd agosto 2023 il museo nazionale Etrusco di Villa Giulia raddoppia l’offerta con un nuovo ciclo di visite guidate gratuite a cura del personale del Museo. Così, dopo il successo di Estate all’Etru, ecco “Sabato al Museo”: quattro appuntamenti, uno per ogni sabato, per scoprire gli Etruschi e la loro affascinante cultura. Sabato 5 agosto 2023, “Gli Etruschi e la divinazione” a cura di Alessandra Leonardi; sabato 12 agosto 2023, “L’altorilievo di Pyrgi: dal mito greco alla Divina Commedia” a cura di Roberta Mingione; sabato 19 agosto 2023, “Segni e testimonianze della lingua etrusca” a cura di Luigi Corbelli; sabato 26 agosto 2023, “Alla ricerca di Ercole, eroe dei principi etruschi” a cura di Stefania de Majo. Prenotazioni all’indirizzo mn-etru.comunicazione@cultura.gov.it. Sarà possibile prenotarsi direttamente all’accoglienza del Museo, salvo disponibilità.

roma_villa-giulia_sabato-al-museo_5-agosto_locandina“Gli Etruschi e la divinazione”: primo appuntamento sabato 5 agosto 2023 del ciclo “Sabato al Museo”, le visite guidate di approfondimento sulla cultura degli Etruschi a cura del personale del museo nazionale Etrusco di Villa Giulia. Alle 17, Alessandra Leonardi accompagnerà i partecipanti alla scoperta dell’arte divinatoria nel mondo etrusco attraverso le numerose testimonianze nelle collezioni del Museo. La visita guidata è gratuita, compresa nel costo del biglietto d’ingresso al Museo. Per partecipare alla visita guidata occorre prenotarsi all’indirizzo mn-etru.comunicazione@cultura.gov.it indicando il numero di partecipanti. Sarà possibile prenotarsi direttamente all’accoglienza del Museo, salvo disponibilità.

Tag:, , ,

Una risposta a “Roma. Al museo nazionale Etrusco di Villa Giulia la visita guidata “Gli Etruschi e la divinazione” con Alessandra Leonardi apre il nuovo ciclo “Sabato al museo” per i quattro sabati di agosto”

  1. Avatar di italinabacciga
    italinabacciga dice :

    Mi piace

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.