Roma. Secondo appuntamento del museo nazionale Etrusco di Villa Giulia al festival TeverEstate. Maria Paola Guidobaldi su “Villa Giulia, l’ottava meraviglia del mondo a due passi da qui”: “Villa Giulia, l’ottava meraviglia del mondo a due passi da qui”

roma_lungotevere-tor-di-nona_fiumi-di-storia_maria-paola-guidobaldi_locandina“Villa Giulia, l’ottava meraviglia del mondo a due passi da qui”: martedì 25 luglio 2023, alle 19.45, sulla banchina del Lungotevere Tor di Nona, secondo appuntamento a TeverEstate con le conferenze del museo nazionale Etrusco di Villa Giulia. Dopo il direttore Valentino Nizzo, questa volta sarà la conservatrice delle collezioni museali Maria Paola Guidobaldi a guidare il pubblico guida di una interessante narrazione tutta dedicata a Villa Giulia e che svelerà le architetture e le mirabili decorazioni che le valsero la definizione di “ottava meraviglia del mondo”. Villa Giulia non è solo lo scrigno dell’imponente collezione archeologica che si dispiega al suo interno e che annovera capolavori indiscussi della civiltà etrusca, saldamente impressi nell’immaginario collettivo, come il Sarcofago degli Sposi e l’Apollo di Veio. Villa Giulia è anche uno dei complessi architettonici e decorativi più prestigiosi del Rinascimento romano. Un capolavoro inatteso, nel cuore di Valle Giulia, che si rivela allo sguardo appena varcata la soglia del suo imponente ingresso. Ingresso gratuito. Per info e prenotazioni: comunicazione@iltalentodiroma.com. Per i possessori della Etrucard possibilità di posti in prima fila su prenotazione e sconti sulle consumazioni al ristorante Terrazza Tevere su presentazione della Etrucard.

Tag:, , ,

Una risposta a “Roma. Secondo appuntamento del museo nazionale Etrusco di Villa Giulia al festival TeverEstate. Maria Paola Guidobaldi su “Villa Giulia, l’ottava meraviglia del mondo a due passi da qui”: “Villa Giulia, l’ottava meraviglia del mondo a due passi da qui””

  1. Avatar di italinabacciga
    italinabacciga dice :

    Mi piace

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.