Roma. Per “Estate all’Etru”, visita guidata al museo nazionale Etrusco di Villa Giulia con Romina Laurito e Alessandra Leonardi su “Capolavori etruschi e il Premio Strega”

roma_villa-giulia_estate-all-etru_capolavori-etruschi-e-premio-strega_locandina“Capolavori etruschi e il Premio Strega”: secondo appuntamento con le speciali visite guidate di Estate all’ETRU. Giovedì 20 luglio 2023, alle 17, al museo nazionale Etrusco di Villa Giulia, Romina Laurito e Alessandra Leonardi accompagneranno i partecipanti alla scoperta dei Libri Stregati. I volumi semifinalisti del Premio Strega 2023 sono esposti nelle vetrine del Museo in dialogo con le opere delle nostre collezioni. Suggestioni, legami, affinità uniscono letteratura e archeologia svelando unioni inaspettate. Dalla lettura di un brano del libro, lo spunto e l’occasione per raccontare storie di oggetti, materie di vita, frammenti di antico. La visita guidata è compresa nel costo del biglietto. Per partecipare occorre prenotarsi all’indirizzo mn-etru.comunicazione@cultura.gov.it indicando il numero di partecipanti. Sarà possibile prenotarsi direttamente all’accoglienza del Museo, salvo disponibilità.

Tag:, , ,

Una risposta a “Roma. Per “Estate all’Etru”, visita guidata al museo nazionale Etrusco di Villa Giulia con Romina Laurito e Alessandra Leonardi su “Capolavori etruschi e il Premio Strega””

  1. Avatar di italinabacciga
    italinabacciga dice :

    Mi piace

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.