Torino. Il museo Egizio per l’International museum Day ha ricordato un importante progetto “Alla ricerca della vita”. Disponibile il podcast

“Oggi più che mai i musei sono realtà dinamiche, al loro interno e nella relazione con la società civile”: comincia così la riflessione proposta dal museo Egizio di Torino per l’International museum Day. “Uno dei temi complessi con cui al museo Egizio siamo costantemente chiamati a interrogarci è il trattamento dei resti umani, da studiare per trarne informazioni preziose e da esporre con grande cura, per via delle forti implicazioni etiche. La Giornata Internazionale dei Musei ci offre l’occasione per ricordare un progetto importante, “Alla ricerca della vita”: una sala del museo dedicata alla vita nell’antico Egitto attraverso lo studio dei resti umani e l’omonimo podcast realizzato in collaborazione con Piano P. Dallo scavo al rinvenimento, dall’immagazzinamento alle analisi sul DNA, un racconto del lavoro di archeologi, antropologhe, conservatori e genetiste per uno studio dei resti umani che dice moltissimo della nostra storia passata e del nostro presente”. Si può trovare il podcast al link http://ow.ly/W9T450OqOt7.

Tag:, , ,

Una risposta a “Torino. Il museo Egizio per l’International museum Day ha ricordato un importante progetto “Alla ricerca della vita”. Disponibile il podcast”

  1. italinabacciga dice :

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: