Orvieto (Tr). Ai piedi della rocca, al Campo della Fiera, “Sotto il cielo degli Etruschi. Visita al Fanum Voltumnae e aperitivo” in attesa della proiezione del film “Campo della Fiera e il pozzo del tempo” di Massimo D’Alessandro.
“Cosa c’è di più bello di vedere un documentario nel luogo dove è stato girato?” si chiede il regista Massimo D’Alessandro. Allora appuntamento sabato 9 agosto 2025, alle 18.30, proprio al Campo della Fiera, ai piedi della rocca di Orvieto (Tr), con “Sotto il cielo degli Etruschi. Visita al Fanum Voltumnae e aperitivo”, l’evento più atteso dell’estate dell’associazione Campo della Fiera. Nella suggestiva location del sito archeologico, visita agli scavi e un aperitivo al tramonto in attesa della proiezione del film “Campo della Fiera e il pozzo del tempo” di Massimo D’Alessandro. Prenotazione obbligatoria al 3492907109.
Il documentario, prodotto dalla ASSO Archeologia Subacquea Speleologia Organizzazione in collaborazione con l’associazione Campo della Fiera e l’università di Foggia, ha ottenuto un grande successo ed importanti riconoscimenti: la menzione speciale della giuria e il premio del pubblico del Firenze Archeofilm 2025, il premio del pubblico alla Rassegna internazionale del Cinema Archeologico di Cavriana (MN), ed ora è nella Official Selection del Roshani International Film Festival Aurangabad in India.


Commenti recenti