Montebelluna (Tv). Doppio appuntamento al museo di Storia naturale e Archeologia: visita guidata alla mostra “Fabulae” con la conservatrice Emanuela Gilli, e l’incontro “Il cielo dei veneti antichi tra archeologia e astronomia” con Zaghetto e il gruppo naturalistico Bellona

Mostra “Fabulae” al museo di Storia naturale e Archeologia di Montebelluna (Tv): la sala delle situle (foto graziano tavan)
Martedì 8 luglio 2025 doppio appuntamento al museo di Storia naturale e Archeologia di Montebelluna (Tv). Prima di cena, alle 19, speciale visita guidata alla mostra “FABULAE Le situle raccontano i Veneti antichi” a cura della conservatrice archeologa del Museo., Emanuela Gilli. Per giovani e adulti. La visita è gratuita con pagamento del biglietto di ingresso al museo. Su prenotazione. Per info e prenotazioni: info@museomontebelluna.it, 0423 617479.
Alle 21, nel giardino del museo civico, “Il cielo dei veneti antichi tra archeologia e astronomia”, un nuovo sguardo sul sapere degli antichi alla luce dei più recenti studi che abbracciano vari campi d’indagine: archeologia, mitologia e astronomia. Segue l’osservazione astronomica nella specola-osservatorio “R. Colognese” nel giardino del Museo. A cura di Luca Zaghetto e del Gruppo naturalistico Bellona. Per giovani e adulti. Ingresso libero e gratuito. In caso di maltempo l’evento si terrà all’interno della mostra “FABULAE”. Per info: info@museomontebelluna.it, 0423 617479.

Commenti recenti