Somma Vesuviana (Na). Visite gratuite alla Villa Augustea ogni ultimo sabato del mese con i volontari della Pro Loco: testimonianza unica della vita romana nell’area posta alle pendici nord del Vesuvio

somma-vesuviana_villa-augustea_1_foto-sabap-na

La Villa Augustea di età imperiale a Somma Vesuviana (Na) (foto sabap-na)

A Somma Vesuviana (Na) apre la Villa Augustea: visite gratuite sabato 22 febbraio 2025. Villa Augustea si trova alle pendici nord-orientali del Somma-Vesuvio, in località Starza della Regina. La Villa, datata all’epoca imperiale, rappresenta una testimonianza unica della vita romana nell’area posta alle pendici nord del Vesuvio.

somma-vesuviana_villa-augustea_2_foto-sabap-na

La Villa Augustea di età imperiale a Somma Vesuviana (Na) (foto sabap-na)

Villa Augustea sarà aperta al pubblico e visitabile gratuitamente sabato 22 febbraio 2025, dalle 9 alle 12, e sarà visitabile ogni ultimo sabato del mese. È obbligatoria la prenotazione. Le visite sono a cura dei volontari della Pro Loco Somma Vesuviana.

somma-vesuviana_villa-augustea_3_foto-sabap-na

La Villa Augustea di età imperiale a Somma Vesuviana (Na) (foto sabap-na)

Il sito è di particolare importanza archeologica e storica poiché, oltre a conservare un vasto complesso di strutture risalenti principalmente al II secolo d.C., conserva traccia delle imponenti stratificazioni vulcaniche che si sono succedute nel corso dei secoli dal 79 d.C. fino ad oggi.

Tag:,

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.