San Vero Milis (Or). Apertura straordinaria del nuraghe S’Urachi: visita guidata, presentazione dei risultati della campagna di scavo e restauro, e visita in anteprima del museo Archeologico in allestimento

san-vero-milis_nuraghe-s-urachi_aperture-straordinarie_locandinaPer le “Aperture straordinarie 2023” previste dal piano di valorizzazione del patrimonio culturale promosso dal Mic, “Il nuraghe S’Urachi, dallo scavo all’esposizione museale. Presentazione dei risultati dell’ultima campagna di scavo e restauro sul sito e dei lavori di allestimento del museo civico Archeologico”. Appuntamento venerdì 15 dicembre 2023, alle 15.30, al nuraghe S’Urachi nel comune di San Vero Milis (Or). Dopo i saluti istituzionali di Luigi Tedeschi, sindaco di San Vero Milis, e Monica Stocchino, soprintendente ABAP per la città metropolitana di Cagliari e le province di Oristano e Sud Sardegna, intervengono i direttori scientifici Maura Vargiu (Sabap) e Alfonso Stiglitz. Saranno raccontate le diverse attività di ricerca e valorizzazione del patrimonio archeologico che, insieme all’Amministrazione comunale, si stanno portando avanti sul territorio. Si parte dal nuraghe S’Urachi e dai risultati della campagna di scavo archeologico e restauro recentemente conclusa sul sito, per poi recarsi al Museo civico dove si potrà vedere, in anteprima, alcuni dei reperti archeologici che andranno a comporre l’esposizione museale, in corso di allestimento.

Tag:, , , , , ,

Una risposta a “San Vero Milis (Or). Apertura straordinaria del nuraghe S’Urachi: visita guidata, presentazione dei risultati della campagna di scavo e restauro, e visita in anteprima del museo Archeologico in allestimento”

  1. Avatar di italinabacciga
    italinabacciga dice :

    Mi piace

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.