Roma. Al museo nazionale Etrusco di Villa Giulia la visita guidata “Segni e testimonianze della lingua etrusca” con Luigi Corbelli, terzo appuntamento del ciclo “Sabato al museo”

roma_villa-giulia_sabato-al-museo_19-agosto_locandinaDa un sold out all’altro al museo nazionale Etrusco di Villa Giulia. Anche per la visita guidata “Segni e testimonianze della lingua etrusca”, terzo appuntamento del ciclo “Sabato al Museo” di sabato 19 agosto 2023, alle 17, esauriti tutti i posti disponibili. Luigi Corbelli condurrà i fortunati partecipanti in un viaggio alla scoperta delle iscrizioni conservate nella sezione epigrafica del museo di Villa Giulia che sveleranno le caratteristiche di base della lingua e della scrittura. E con un alfabetario in mano si andrà a caccia di iscrizioni tra i reperti fino a provare a scrivere come un Etrusco.

Tag:, , ,

Una risposta a “Roma. Al museo nazionale Etrusco di Villa Giulia la visita guidata “Segni e testimonianze della lingua etrusca” con Luigi Corbelli, terzo appuntamento del ciclo “Sabato al museo””

  1. Avatar di italinabacciga
    italinabacciga dice :

    Mi piace

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.