Musei. Prorogato fino al 15 dicembre l’aumento di 1 euro del costo del biglietto: fondi per mettere in sicurezza i beni culturali interessati dall’alluvione. Sangiuliano: “Col gen. Figliuolo si sta definendo il cronoprogramma”

Altri tre mesi di raccolta fondi con i biglietti dei musei per aiutare l’Emilia-Romagna. “Il Consiglio dei Ministri ha prorogato fino al 15 dicembre 2023 (era prevista fino al 15 settembre 2023, ndr: Musei. Dal 15 giugno al 15 settembre il biglietto costa 1 euro in più: fondi per mettere in sicurezza i beni culturali che sono stati interessati dall’alluvione | archeologiavocidalpassato) la misura inizialmente contenuta nel decreto-legge ‘Alluvione’ dello scorso primo giugno che prevede l’aumento di 1 euro dei biglietti d’ingresso ai musei per finanziare le attività di restauro delle strutture danneggiate dal maltempo in Emilia Romagna”.  Lo dichiara il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, a margine del Cdm di oggi. “L’affluenza assolutamente eccezionale dei visitatori nei musei italiani ci consentirà di mettere da parte importanti risorse per la ricostruzione del patrimonio artistico-culturale dell’Emilia Romagna. Dopo l’alluvione, la priorità era provvedere alle persone. Poi, lo scorso 10 luglio mi sono recato a Forlì e Cesena per rendermi conto personalmente della situazione e per un’attenta valutazione dei danni subiti al patrimonio artistico-culturale. Nei giorni scorsi, con il Commissario straordinario, Gen. C.A. Francesco Paolo Figliuolo, abbiamo iniziato a definire un cronoprogramma di lavoro”, aggiunge il ministro.

Tag:, , ,

Una risposta a “Musei. Prorogato fino al 15 dicembre l’aumento di 1 euro del costo del biglietto: fondi per mettere in sicurezza i beni culturali interessati dall’alluvione. Sangiuliano: “Col gen. Figliuolo si sta definendo il cronoprogramma””

  1. Avatar di italinabacciga
    italinabacciga dice :

    Mi piace

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.