“Paleo Stories – Ossa misteriose” di Emanuele Apostolidis, Elena Ghezzo e Michela Peloso: è l’ultimo titolo di una serie di titoli per bambini/ragazzi dedicato alla paleontologia a fumetti edito da BeccoGiallo

libro-Paleo Stories_Apos Comics_copertina

Copertina del libro a fumetti “Paleo Stories – Ossa misteriose” di Emanuele Apostolidis, Elena Ghezzo e Michela Peloso (BeccoGiallo)

Un gruppo di ragazzi appassionati di fossili e dinosauri è alle prese col mistero di alcune ossa fossili ritrovate all’uscita di una grotta impenetrabile. Tra complotti, azione e fughe da pericolosi dinosauri vengono svelati tutti i segreti della paleontologia: come scavare un fossile o come fuggire da uno smilodonte infuriato. Questi ragazzi sono i protagonisti di “Paleo Stories – Ossa misteriose” scritto da Emanuele Apostolidis in arte Apos Comics con l’illustratrice di libri per bambini Michela Peloso e con la supervisione scientifica della paleontologa Elena Ghezzo: è l’ultimo titolo di una serie di titoli per bambini/ragazzi dedicato alla paleontologia a fumetti. Il libro è edito da BeccoGiallo, una casa editrice di fumetti italiana, fondata nel 2005 in provincia di Treviso. Gei e Nara sono due amiche super-nerd; la prima è appassionata di fossili, la seconda una geniale programmatrice di videogiochi. Un giorno Sandro, un curioso bimbo dall’impermeabile giallo, contatta le due ragazzine per chiedere aiuto a seguito di un sorprendente ritrovamento: due ossa misteriose che non avrebbero dovuto essere ritrovate assieme, in quanto appartenenti a due ere geologiche ben distinte. Un bel mistero, che i tre cercheranno di risolvere accompagnati da Mila, la blogger-reporter della scuola, sempre pronta ad esternare il suo snobismo e la sua eleganza. Sarà così che il gruppo dei quattro si inoltrerà in una avventura in cui sta accadendo qualcosa di insolito, inspiegabile e spaventoso: i ricercatori della PaleoGen, infatti, stanno portando avanti esperimenti alquanto pericolosi, a seguito di un progetto segretissimo chiamato Reborn.

Tag:, , , ,

Una risposta a ““Paleo Stories – Ossa misteriose” di Emanuele Apostolidis, Elena Ghezzo e Michela Peloso: è l’ultimo titolo di una serie di titoli per bambini/ragazzi dedicato alla paleontologia a fumetti edito da BeccoGiallo”

  1. Avatar di italinabacciga
    italinabacciga dice :

    Mi piace

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.